Eleganza e sensualità ieri sera al Teatro Centrale di Carbonia, con la compagnia di ballo Tango Zotto Tango.
[bing_translator]
Sin dalle prime note il pubblico è stato deliziato da uno spettacolo ad altissimi livelli. Eleganza e sensualità amalgamate in un carosello di emozioni dove, strass e lustrini hanno brillato indossati da straordinari ballerini e ballerine. Una complicità, quella portata in scena dalle coppie, che ha conquistato e coinvolto gli spettatori, talmente tanto da passare dal silenzio assoluto, dove tra le note si poteva sentire il lieve rumore dei passi, allo scrosciare degli applausi.
Una tecnica ed una leggerezza che hanno visto volteggiare le ballerine una dopo l’altra, guidate da partner dalla maestria, dalla professionalità e dalla classe ricercata, in un genere di ballo che perfettamente si sposa con la passionalità avvolgente proprie di una coppia di ballerini di tango argentino.
Ed è proprio l’Argentina la madre terra dei componenti della compagnia di ballo Tango Zotto Tango, protagonisti principali Miguel Àngel Zotto e Daiana Guspero. In tutto 15 artisti che hanno ballato su musiche suonate dal vivo dall’orchestra Tango Sonos Orchestra, con la coreografia e la direzione artistica dello stesso Miguel Àngel Zotto.
Intervistato dichiara che il segreto del tango consiste nel rispettare la donna e detto da uno dei ballerini di tango più grande di tutti i tempi è sicuramente un lasciapassare. Miguel ha imparato a ballare vedendo il nonno anch’egli ballerino di tango ed il padre attore, sin da piccolo sapeva che avrebbe ballato. Pur amando tanto la sua terra ha però scelto di vivere in Italia, a Milano, dove con Daiana, sua partner nel ballo e nella vita dal 2007, ha pensato di far crescere i loro figli nella culla della storia dell’arte…patrimonio di un’Italia che forse, secondo il suo parere, non è ancora consapevole dei propri tesori.
Sfumature conturbanti quelle delineate sul palco che hanno certamente lasciato spazio al sogno di poter danzare sulle ali del vento sollevando qua e là il profumo della seduzione.
Di seguito un album di scatti della serata.
Nadia Pische
NO COMMENTS