Giovannino Deriu (PRC): «L’inquinamento dell’acqua di rete dei nuovi locali dell’assessorato del Lavoro è la conferma di una scelta sbagliata».
[bing_translator]
«I risultati delle analisi effettuate dalla ASL di Cagliari, trasmessi ieri 8 marzo agli Uffici degli assessorati regionali, che evidenziano una grave situazione di inquinamento dell’acqua utilizzata nei locali di Via San Simone, confermano quanto scellerata fosse la scelta di trasferire gli uffici dell’assessorato del lavoro nei locali di Via San Simone.» Lo scrive, in una nota, Giovannino Deriu, segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista.
«Si ribadiscono oggi le stesse perplessità, già espresse dal Partito della Rifondazione Comunista nella nota di giugno e dal consigliere regionale Alessandro Unali in un’interrogazione presentata all’attenzione del presidente Pigliaru e degli assessori Erriu e Mura. Nella stessa nota si evidenziava che l’edificio di Via XXVIII febbraio presentava caratteristiche di strategicità funzionale all’utenza che non trovavano riscontro in nessun’altra struttura in capo all’Amministrazione regionale nella città di Cagliari. Nella sostanza – conclude Giovannino Deriu -, si è abbandonata una prestigiosa e funzionale sede di proprietà, per poi dover ricorrere a locali in affitto che comportano onerosi contratti di locazione (circa 1 milione di euro all’anno) con durata incerta e indefinita.»
NO COMMENTS