27 September, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaLa Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per le urbanizzazioni primarie del Piano di Zona “Sa Perda Bianca”.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per le urbanizzazioni primarie del Piano di Zona “Sa Perda Bianca”.

[bing_translator]

Carbonia 855 copia

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il progetto definitivo per i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria presso il Piano di Zona “Sa Perda Bianca”, nota come “Carbonia 2”. L’Amministrazione comunale può ora procedere per arrivare, in tempi rapidi, alla gara d’appalto.

Con questo provvedimento, del valore complessivo di 1.100.000 euro a cui si sommeranno altre risorse derivanti da un più ampio piano di finanziamenti, potranno iniziare i lavori di sistemazione e completamento delle opere di urbanizzazione primaria, come ad esempio la rete idrica e fognaria, le strade, l’impianto di illuminazione e le diverse infrastrutturazioni.

«Grazie a questo ultimo intervento – ha commentato il sindaco, Giuseppe Casti – l’Amministrazione comunale si appresta a risolvere un problema, più che ventennale, di urbanizzazione della Città, ponendo fine ad una situazione di disagio subita dagli abitanti del quartiere. Il progetto riguardante Carbonia 2 si inserisce nell’esteso programma di riqualificazione urbana della nostra Città a cui, negli ultimi anni, l’Amministrazione comunale ha dato concretezza con la realizzazione di diversi interventi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica al Teatro C
Sel, Rossomori, PSI

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT