HomeRegioneEnti localiLa Giunta comunale di Carbonia ha stanziato i fondi per consentire, col progetto “Inserimenti lavorativi”, l’assunzione di 10 persone.
La Giunta comunale di Carbonia ha stanziato i fondi per consentire, tramite il progetto “Inserimenti lavorativi” l’assunzione di 10 persone. Gli inserimenti lavorativi sono finalizzati a garantire un sostegno economico e contemporaneamente ad attivare una strategia di inclusione sociale.
Le persone saranno impegnate, con l’ausilio di una Cooperativa sociale di tipo B (individuata tramite procedura ad evidenza pubblica), in attività di cura del verde pubblico e di altri beni comunali di pubblica utilità, per 18 ore settimanali e per un periodo di 16 settimane.
I cittadini da inserire saranno individuati sulla base delle domande presentate per il programma “Ammissione agli interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito”.
La graduatoria è elaborata secondo i punteggi stabiliti nella Tabella del Regolamento “Interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito”, approvato dal Consiglio Comunale.
La Giunta interviene in attesa dell’adozione, da parte della Regione Sardegna, degli atti relativi al Programma di contrasto alla povertà.
«Il nostro obiettivo è garantire che le risorse per la lotta alla povertà arrivino a chi ha più bisogno – spiega il sindaco, Giuseppe Casti –. Ancora una volta l’Amministrazione comunale si impegna a sostenere le persone e le famiglie in situazione di difficoltà, mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione. Con questo intervento non diamo semplicemente un aiuto economico ma garantiamo, alle persone impiegate, la possibilità di sentirsi utili, sperimentando un’attività lavorativa.»
NO COMMENTS