La seconda edizione di Primavera Sulcitana avrà inizio nel comune di Carbonia i prossimi 9 e 10 aprile.
[bing_translator]
La seconda edizione di Primavera Sulcitana avrà inizio nel comune di Carbonia i prossimi 9 e 10 aprile.
La kermesse itinerante che coinvolge i comuni del Sulcis Iglesiente, fresca del prestigioso riconoscimento del premio Italive 2015 come miglior evento dell’anno nella categoria mostre, mercati e fiere, presenterà alla stampa, agli operatori turistici ed al pubblico di Cagliari e area vasta date e programmi della kermesse il 19 e 20 marzo, presso la Corte, in Giorgino di Cagliari, animata per 48 ore da esposizioni artigianali, enogastronomiche ed agroalimentari. Verrà proposto anche un doppio festival, quello dello street food e quello dei vini del Sulcis Iglesiente.
Dopo due settimane, quindi, il via dell’intera kermesse che per 11 fine settimana animerà i comuni del Sulcis Iglesiente.
La tappa inaugurale punterà i riflettori sul patrimonio archeologico e culturale, dando grande attenzione alla storia recente mineraria di Carbonia. Storie di miniera e di uomini e donne, il tutto come da modello Primavera Sulcitana, nel quale le bellezze del territorio verranno accompagnate dalle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche portando a conoscenza di ospiti e turisti quanto di “buono” il territorio ha da offrire.
NO COMMENTS