L’assessorato dell’Agricoltura ha ulteriormente prorogato al 4 marzo il termine per la presentazione delle domande di aiuto per “Ristrutturazione e riconversione dei vigneti”.
[bing_translator]
L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha ulteriormente prorogato al 4 marzo 2016 il termine per la presentazione delle domande di aiuto per l’accesso alle misure “Ristrutturazione e riconversione dei vigneti” e “Investimenti” per l’annualità 2016.
Sono ammessi al sostegno gli interventi finalizzati alla realizzazione di vigneti da iscrivere agli albi dei vini a denominazione d’origine o agli elenchi delle vigne ad indicazione geografica tipica.
Per quest’anno, l’aiuto è erogato in forma forfettaria e distinto per tipologia di azione e intervento, rispettando il valore medio di 13.500 ad ettaro.
La misura prevede il finanziamento di investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino.
L’obiettivo della misura è quello di favorire il miglioramento del rendimento globale dell’impresa, il suo adeguamento alla domanda del mercato, il raggiungimento di una maggiore competitività, anche al fine di favorire i risparmi energetici, l’efficienza energetica globale, nonché i trattamenti sostenibili.
Possono presentare domanda di aiuto i produttori di vino che operano sul territorio regionale. Gli investimenti dovranno essere realizzati esclusivamente in Sardegna.
La compilazione e la presentazione delle domande deve essere fatta on line sul portale Sian:www.sian.it
Gli interessati dovranno rivolgersi ai centri autorizzati di assistenza agricola autorizzati da Agea o ai liberi professionisti abilitati alla redazione dei progetti tecnici. La copia della domanda sottoscritta e scannerizzata o la domanda firmata digitalmente e la relativa documentazione dovrà, invece, essere inviata entro l’8 marzo 2016 direttamente tramite la propria posta elettronica certificata agli indirizzi di posta elettronica certificata dei Servizi territoriali competenti dell’Agenzia Argea.
NO COMMENTS