Migliaia di visitatori hanno affollato gli stand della Primavera Sulcitana nella tappa di presentazione alla Corte di Giorgino, a Cagliari.
[bing_translator]
E’ stata presentata alla stampa, agli operatori turistici ed al pubblico di Cagliari e area vasta sabato e domenica, presso la Corte, in Giorgino di Cagliari, la seconda edizione della Primavera Sulcitana. L’appuntamento è stato animato per 48 ore da esposizioni artigianali, enogastronomiche ed agroalimentari. Domenica la splendida location di Giorgino è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di visitatori che hanno consumato il pranzo con le varie specialità preparate negli appositi stand.
La seconda edizione di Primavera Sulcitana avrà inizio ufficialmente nel comune di Carbonia i prossimi 9 e 10 aprile. Proseguirà per altri dieci fine settimana nei comuni del Sulcis Iglesiente.
Ricordiamo che la kermesse itinerante che coinvolge i comuni del Sulcis Iglesiente, è fresca del prestigioso riconoscimento del premio Italive 2015 come miglior evento dell’anno nella categoria mostre, mercati e fiere,
La tappa inaugurale punterà i riflettori sul patrimonio archeologico e culturale, dando grande attenzione alla storia recente mineraria di Carbonia. Storie di miniera e di uomini e donne, il tutto come da modello Primavera Sulcitana, nel quale le bellezze del territorio verranno accompagnate dalle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche portando a conoscenza di ospiti e turisti quanto di “buono” il territorio ha da offrire.
NO COMMENTS