22 November, 2024
HomeIndustriaAlcoaRoberto Puddu (CGIL): «La “superinterrompibilità” è strumento e pratica superata per la ripresa produttiva dell’alluminio».

Roberto Puddu (CGIL): «La “superinterrompibilità” è strumento e pratica superata per la ripresa produttiva dell’alluminio».

[bing_translator]

«La “superinterrompibilità” è strumento e pratica superata per la ripresa produttiva dell’alluminio e ora siamo in attesa di conoscere il “combinato disposto” degli strumenti studiati, messi insieme e ieri proposti alla Glencore. Insieme di Strumenti che per bocca del Governo si dovevano avvicinare il più possibile, negli importi e nel tempo, a quanto sottoscritto nel Protocollo d’Intesa fra lo stesso Governo e la Glencore l’8 novembre del 2014.»

Lo scrive stamane, in una nota pubblicata su facebook, Roberto Puddu, segretario generale della Camera del Lavoro CGIL del Sulcis Iglesiente.

«Non vorremmo trovarci davanti al cosiddetto “passo della quaglia”, che porti la multinazionali a non proseguire nell’intento di rilevare lo stabilimento – conclude Roberto Puddu -. Sia chiaro però che in quel caso il Governo dovrà assumersi tutta la responsabilità, rispetto a quanto ha affermato nella riunione del 16 febbraio nella riunione a Palazzo Chigi, mettendo in atto tutta la “fantasia istituzionale” per il riavvio della fabbrica, del lavoro, della dignità dei lavoratori, del Sulcis Iglesiente e della Sardegna, ma anche di quella dello stesso Governo!»

Roberto Puddu copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Occorrerà attendere
Sabato 12 marzo, all

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT