Archiviata la Coppa Italia, domenica ritorna il campionato di Promozione.
[bing_translator]
Archiviata la Coppa Italia, conclusa amaramente sul terreno di gioco in erba sintetica del campo del Centro federale di Sa Rodia, a Oristano, nella lotteria dei calci di rigore che hanno sorriso al Bosa (alla quale si riferiscono le fotografie allegate), il Carbonia ritorna al campionato che domenica vivrà la penultima giornata della stagione regolare, con il derby casalingo che lo vedrà ospitare il Carloforte. Con una vittoria (sarebbe la 17ª in 29 giornata), la squadra di Andrea Marongiu porrebbe una serissima ipoteca sl terzo posto finale, mentre resterebbe quasi certamente lontano il Bosa che, archiviata la sbornia di entusiasmo per la conquista della Coppa Italia, gioca a Senorbì, sul campo della squadra ultima in classifica, e non dovrebbe avere difficoltà a centrare i tre punti.
La giornata sarà con ogni probabilità decisiva per la promozione diretta della capolista Orrolese in Eccellenza regionale, traguardo per il quale le manca un solo punto e che cercherà di centrare nel confronto casalingo con il Guspini Terralba. La Monteponi, oggi quarta a un punto dal Carbonia, gioca sul campo del Sant’Elena, formazione attualmente settima in classifica.
La lotta per la salvezza vede protagonista il Carloforte, quart’ultimo in classifica con 27 punti, ormai cero di disputare il play out salvezza e di scena a Carbonia. Ultimi 180′ decisivi, invece, per conoscere quale sarà il suo avversario nella sfida salvezza, tra l’Atletico Narcao che domenica giocherà a Siliqua e all’ultima giornata ospiterà la Tharros, e il Girasole, domenica di scena a Oristano, con la Tharros, e tra otto giorni impegnata in casa con l’Arbus.
Completa il programma della penultima giornata, la partita Arbus-Quartu 2000.
NO COMMENTS