20 November, 2024
HomePoliticaReferendumDomenica 17 aprile si terrà il referendum popolare abrogativo relativo alle trivellazioni in mare al termine delle concessioni in essere.

Domenica 17 aprile si terrà il referendum popolare abrogativo relativo alle trivellazioni in mare al termine delle concessioni in essere.

[bing_translator]

Domenica 17 aprile, dalle 7.00 alle 23.00, si terrà il referendum popolare abrogativo, previsto dall’articolo 75 della Costituzione, relativo alle trivellazioni in mare al termine delle concessioni in essere.

Questo il quesito riportato sulla scheda: “Volete voi che sia abrogato l’art. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152, “Norme in materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?’.

Chi vuole l’abrogazione di questa norma deve votare Sì. Chi la vuole mantenere deve votare No.

Per votare occorre essere muniti di carta d’identità o altro documento di identificazione (con fotografia) e della tessera elettorale.

Perché il referendum sia valido occorre che vada a votare almeno il 50% più uno degli aventi diritto al voto e che la maggioranza dei votanti si esprima con un Sì.

I risultati degli scrutini, che inizieranno nella stessa giornata di domenica, saranno pubblicati sul sito internet del Ministero dell’Interno www.interno.gov.it

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Si è conclusa quest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT