Esilarante spettacolo quello in scena sabato sera al Teatro centrale di Carbonia da un cast brillante, sotto la regia di Monica Conti: “Le intellettuali” di Moliere.
[bing_translator]
Esilarante spettacolo quello in scena sabato sera al Teatro centrale di Carbonia da un cast brillante, sotto la regia di Monica Conti: “Le intellettuali” di Moliere,
La prima volta che questo spettacolo andò in scena era l’11 marzo 1672 a Parigi… a distanza di tantissimi anni, a Carbonia, per farci sorridere e passare una serata in compagnia della magia del teatro…
Si parla di nozze ostacolate in una casa borghese… passando per il marito titubante ad affermarsi come capofamiglia e una moglie despota.
Una storia ingarbugliata che si snoda tra trucchi e misfatti… un marito-padre che prende coraggio ed una moglie che si ritrova a capitolare…
Tanti applausi indice di alto gradimento anticipati, durante lo spettacolo, da risatine che a stento sono state soffocate per non perdere le battute subito incalzanti.
E con questo spettacolo si chiude la grande e raffinata rassegna di prosa al Teatro centrale di Carbonia per la stagione 2015-2016… nella speranza che l’evento continui affinché noi tutti ci si possa continuare a “cibare” d’arte e di cultura in virtù di una sempre maggiore crescita “intellettuale”... per l’appunto!
Nadia Pische
NO COMMENTS