Il primo fine settimana di luglio Portoscuso ospiterà la prima tappa del Trofeo Csen di kite surf.
[bing_translator]
Il primo fine settimana di luglio Portoscuso ospiterà la prima tappa del Trofeo Csen di kite surf, organizzata dallo Csen (Ente sportivo educativo nazionale).
«L’iniziativa – spiega Giuseppe Sabatino, referente nazionale Csen settore kite surf – si pone l’obiettivo di scovare giovani talenti e diffondere uno sport in forte espansione, che finalmente può essere effettuato nella massima sicurezza. L’evoluzione nelle attrezzature tecniche e la formazione di istruttori qualificati, garantisce in tutto e per tutto chi si avvicina a questo sport.»
Aperto a uomini, donne e ragazzi maggiori di 14 anni, il circuito parte dalla Sardegna per approdare a Rossano Calabro, in provincia di Cosenza, nel primo week-end di settembre e culminare a Fregene, località di mare in provincia di Roma.
Portoscuso e la Sardegna sono state scelte per le acque cristalline, la natura incontaminata e un vento pressoché costante che garantisce l’esecuzione della manifestazione sportiva.
Per Portoscuso sarà anche una splendida vetrina per incrementare il turismo.
La presentazione dell’evento è prevista giovedì 28 aprile, alle ore 11.00, presso la sala convegni Alcoa della biblioteca comunale di Portoscuso.
NO COMMENTS