2 November, 2024
HomePoliticaReferendumIl segretario del partito della Rifondazione Comunista spiega le ragioni del Sì al referendum di domenica 17 aprile.

Il segretario del partito della Rifondazione Comunista spiega le ragioni del Sì al referendum di domenica 17 aprile.

[bing_translator]

Il segretario regionale del Partito della Rifondazione Comunista, Giovannino Deriu, ha presentato oggi in una breve nota, la posizione del suo partito sul referendum in programma domenica 17 aprile. «Aldilà della durata delle trivellazioni già in atto – spiega Giovannino Deriu -, la valenza politica del voto referendario è davvero rilevante. E’ in gioco l’idea di sviluppo energetico, la tutela dell’ambiente, per un modello economico alternativo all’esistente. Tra la scelta di guardare al passato oppure andare avanti, noi non abbiamo dubbi.
Per contro, le deboli e inopportune argomentazioni di Pigliaru sulla materia fanno emergere una molteplice contraddizione: tra ruolo politico che egli ricopre e il diffuso sentimento popolare dei sardi; nella relazione tra poteri istituzionali; per il suo agire incoerente con i proclami di sovranità innovazione e discontinuità su cui, poco più di due anni fa, anche noi comunisti ci siamo spesi al grido di “cominciamo il domani”.»
«Noi ora pensiamo – conclude Giovannino Deriu – che con un grande successo referendario si possa rilanciare a gran voce il tema del nuovo modello di sviluppo per la Sardegna.»

Giovannino Deriu

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
TG La Provincia del
TG La Provincia del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT