Martedì 12 aprile, si svolgerà a Cagliari un incontro sulle opportunità europee contro disoccupazione giovanile e spopolamento dell’Isola.
[bing_translator]
La disoccupazione giovanile causata da una crisi sempre più pressante costringe i migliori giovani sardi ad abbandonare l’Isola nella ricerca di un futuro altrove. Tra le possibili azioni di contrasto a questo fenomeno che anno dopo anno impoverisce la nostra Regione, vi sono le opportunità di formazione e crescita professionale date dai programmi europei.
Per tale ragione, l’associazione TDM 2000 ha organizzato per martedì 12 aprile, alle ore 10.30, nell’Aula del Consiglio comunale di Cagliari in via Roma 145, un incontro di presentazione delle opportunità europee di formazione e lavoro nei settori del turismo, della cultura e dell’imprenditoria.
In particolar modo, verranno presentati dei progetti, attualmente in corso di realizzazione, che nei prossimi mesi consentiranno a numerosi giovani e meno giovani sardi di formarsi e sviluppare una professione in ambito sia internazionale che locale.
All’iniziativa, libera e aperta al contributo di tutti, prenderanno inoltre parte rappresentati istituzionali e di categoria.
NO COMMENTS