Nuovo presidio dell’associazione di volontariato Le Rondini lunedì 11 aprile all’assessorato regionale della Sanità.
[bing_translator]
Nuovo presidio dell’associazione di volontariato Le Rondini lunedì 11 aprile all’assessorato regionale della Sanità, in segno di protesta per la mancata approvazione della delibera che dovrebbe prevedere che i malati in ventilazione meccanica assistita h24 siano seguiti da medici e infermieri dell’Unità Operativa di rianimazione Ospedaliera.
«Una settimana fa, siamo andati via dall’assessorato dopo 31 ore di presidio, con la promessa che lunedì 4 aprile sarebbe uscita la delibera ed entro la settimana (ovvero entro oggi), la promessa era che i pazienti avrebbero usufruito del servizio – si legge in una nota dell’associazione Le Rondini -. Il bello è che l’assessorato, che si è impegnato con noi, quando abbiamo preteso di leggere la bozza della delibera, si è persino indignato per la mancanza di fiducia!!!»
«Come facciamo a darvi fiducia – denuncia l’associazione Le Rondini -, se tutto ciò che avete promesso da nove mesi ad oggi non si è mai realizzato? Questa è la storia infinita! Per ogni piccolo passaggio ci vogliono mesi, tempistiche assurde che non coincidono con i tempi dei malati. Non vi è bastato farci stare una notte in regione, siamo pronti a passarci la seconda.»
«Lunedì 11 aprile saremo in presidio permanente presso l’assessorato alla Sanità in viale Trieste a Cagliari dalle ore 11.30. Ricordiamo a tutti – conclude l’associazione di volontariato Le Rondini – che il servizio di assistenza Domiciliare integrata, per cui combattiamo è un servizio rivolto a persone altamente fragili, in condizioni critiche che non possono aspettare oltre.»
NO COMMENTS