17 November, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraUn marittimo filippino a rischio di infarto è stato soccorso con esito positivo dalla motovedetta della Capitaneria di porto di Sant’Antioco.

Un marittimo filippino a rischio di infarto è stato soccorso con esito positivo dalla motovedetta della Capitaneria di porto di Sant’Antioco.

[bing_translator]

La scorsa notte la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha ricevuto la richiesta di evacuazione medica di un marittimo filippino, imbarcato a bordo di una nave ancorata alla fonda nella rada del Golfo di Palmas, a circa 5 miglia dal porto commerciale di Sant’Antioco, a rischio di infarto.

Tempestivamente è stata disposta l’uscita della Motovedetta CP812 che si è diretta a bordo della nave, dove il trasbordo del malcapitato, fortunatamente in condizioni stabili di salute, è avvenuto in mare aperto, con le due unità messe di fianco e in assoluta sicurezza, grazie alla professionalità del personale imbarcato.

Successivamente, diretta verso il Porto di Sant’Antioco, la motovedetta ha assicurato a terra il marittimo dove lo attendeva il personale del 118 con ambulanza, preventivamente allertata, per il successivo invio presso l’Ospedale “Sirai” di Carbonia dove ha ricevuto le opportune cure mediche.

FOLLOW US ON:
Emergono posizioni c
Bella prova d'orgogl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT