5 November, 2024
HomeSocialeIgnazio Locci (FI): «Vigileremo affinché l’assessore Firino mantenga gli impegni sull’adeguamento delle soglie Isee e Isda disposto dal Ministero».

Ignazio Locci (FI): «Vigileremo affinché l’assessore Firino mantenga gli impegni sull’adeguamento delle soglie Isee e Isda disposto dal Ministero».

[bing_translator]

«Vigileremo affinché l’assessore regionale all’Istruzione mantenga gli impegni assunti con gli universitari sardi e provveda, quanto prima, all’adeguamento delle soglie Isee e Isda disposto dal Ministero. Gli studenti hanno atteso fin troppo, ma adesso l’assessorato non ha più scusanti: innalzando le soglie e adeguando i criteri Ersu ai nuovi parametri è possibile non solo riassorbire gli esclusi, ma anche garantire qualche posto in più per alloggi e borse di studio. E siamo anche certi che, se non ci fosse stata l’iniziativa odierna degli studenti, Claudia Firino avrebbe continuato a far finta di nulla, prendendosi tutto il tempo che gli universitari, purtroppo, non hanno.»

Lo ha detto Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«La Regione ha il dovere di favorire il diritto allo studio dei giovani sardi. Per questo è indispensabile che gli uffici regionali si diano una mossa e provvedano celermente a fare le modifiche dovute – ha concluso Ignazio Locci -, senza fare in modo che la burocrazia ci metta del suo e ancora una volta ponga un freno alla crescita.»

Il primo fine settim
Proseguono, a Carbon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT