19 November, 2024
HomeSanitàFabio Enne (UST CISL): «Chiediamo il rispetto delle norme contrattuali e salariali per i lavoratori dell’AIAS».

Fabio Enne (UST CISL): «Chiediamo il rispetto delle norme contrattuali e salariali per i lavoratori dell’AIAS».

[bing_translator]

«Vengano rispettate le norme contrattuali e salariali dei lavoratori dell’AIAS.» Ad affermarlo è Fabio Enne, segretario generale UST CISL del Sulcis Iglesiente.

«L’Aias si regge con i denari pubblici – aggiunge Fabio Enne – ed anche per questo motivo che deve necessariamente rendicontare a dovere le proprie attività, curando i pazienti e salvaguardando l’attività dei lavoratori. Oggi, l’azienda ha oltrepassato ogni limite, sei mesi di stipendi in arretrato sono inaccettabili. All’orizzonte nessuna risposta e nessuna garanzia.»

«Chiediamo anche di verificare la possibilità di rimuovere il monopolio che si è venuto a creare negli anni in materia di servizi alla persona – sottolinea ancora Fabio Enne -, andando alla ricerca di altre aziende che possano operare nel rispetto degli utenti, delle loro famiglie e dei lavoratori. Annunciamo fin da ora forti azioni a tutela dei pazienti e degli stessi lavoratori. Un intervento serio per il ripristino dei servizi di cura dedicati alle persone non è più rinviabile. Vi è da aggiungere che anche i tentativi che si stanno mettendo in campo per arginare il danno economico procurato dalla mancata erogazione dei salari, attraverso un’anticipazione degli stipendi da parte della ASL è fallita miseramente in quanto l’AIAS non consegna le buste paga, certificazione del credito, per effettuare i rendiconti corretti.»

Aias Cortoghiana

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'on. Ignazio Locci
A Iglesias, non si f

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT