17 August, 2024
HomeLavoroFrancesco Pigliaru: «L’approvazione della Riforma dei servizi per il Lavoro è una gran bella notizia per la Sardegna».

Francesco Pigliaru: «L’approvazione della Riforma dei servizi per il Lavoro è una gran bella notizia per la Sardegna».

[bing_translator]

«L’approvazione della Riforma dei servizi per il Lavoro è una gran bella notizia per la Sardegna». Lo ha detto ieri il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, commentando l’approvazione della Legge di riforma dei Servizi e delle Politiche per il Lavoro, avvenuta oggi in Consiglio regionale. «Siamo sempre stati convinti della necessità di questa riforma per la nostra Regione, tanto che l’avevamo inserita tra i punti più importanti del programma su cui avevamo chiesto il voto degli elettori sardi«. «Da oggi – ha aggiunto il presidente della Regione – la Sardegna potrà contare su un sistema di Servizi per l’impiego rinnovato e rinforzato, su cui potremo fondare Politiche attive per il lavoro più efficaci. Un sistema più efficiente e giusto, oltre che territorialmente uniforme, con una più precisa attribuzione delle funzioni svolte dai diversi soggetti pubblici coinvolti, in particolar modo tra Assessorato, Aspal e servizi per l’impiego pubblici e privati».

«La quasi unanimità che ha caratterizzato l’approvazione della riforma – ha sottolineato ancora Francesco Pigliaru – è anche un ottimo esempio di proficua collaborazione istituzionale tra tutte le forze politiche del Consiglio regionale e l’esecutivo». L’iniziativa della legge, infatti era stata avviata un anno fa dalla Giunta con un disegno di legge, poi sostituito da un nuovo testo organico (elaborato nella II Commissione del Consiglio con il contributo di tutte le forze politiche), che si è reso nel frattempo necessario dopo le novità legislative intervenute a livello nazionale con il Jobs Act e, in Sardegna, con la riforma degli Enti locali. «Il voto di oggi – ha concluso il presidente della Regione – ci restituisce un clima di fattiva collaborazione tra istituzioni che, se riproposto per altri provvedimenti, consentirà di avere con maggiore rapidità e condivisione le altre importanti riforme che vogliamo realizzare e di cui la Sardegna ha bisogno.»

Francesco Pigliaru 4

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il mare sardo quest'
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT