15 November, 2024
HomeTrasportiViabilitàIgnazio Locci (FI): «Le strade provinciali sono colabrodo e impercorribili, tra buche (voragini) e segnaletica mancante».

Ignazio Locci (FI): «Le strade provinciali sono colabrodo e impercorribili, tra buche (voragini) e segnaletica mancante».

[bing_translator]

Strada Cortoghiana - Nuraxi Figus

Strade provinciali colabrodo e impercorribili, tra buche (voragini), segnaletica mancante, sia verticale che orizzontale, e sterpaglie a bordo strada. Le arterie provinciali sono un vero e proprio disastro, lontane anni luce dai normali livelli di sicurezza e abbandonate da chi dovrebbe occuparsene (l’ex Provincia di Carbonia Iglesias, ormai completamente assente). Un esempio su tutti: la SP 77, che collega Tratalias a Narcao, necessita di un immediato intervento da parte dell’ente intermedio. Un tratto di strada in cui è impossibile tenere conto delle buche, nel quale non è presente alcun tipo di segnaletica e le erbacce, degne di una foresta, sono cresciute in maniera incontrollata sul ciglio stradale.

Ma non c’è solo la SP 77 a dare il senso della situazione di allerta: la SP 79, che dalla SP 77 collega il vicino comune di Villaperuccio, non se la passa certo bene. Lì la situazione è la medesima: buche, segnaletica carente e sterpaglie rigogliose sul bordo della carreggiata. È presumibile, a questo punto, che anche le altre arterie di competenza provinciale versino nella stessa (o quasi) condizione. Auspico un intervento immediato del Commissario della ex Provincia, affinché dia mandato agli uffici competenti di fare una ricognizione delle strade provinciali che necessitano di lavori urgenti. L’obiettivo è garantire arterie dignitose ai cittadini del Sulcis Iglesiente, ripristinando i normali livelli di sicurezza previsti dalla legge. E ad ogni buon conto, al di là dei lavori sul manto stradale, si provveda quanto prima a ripulire tutte le carreggiate, nessuna esclusa, dalle erbacce che in questo periodo hanno ormai raggiunto i livelli di guardia.

Ignazio Locci

Consigliere regionale Grippo Forza Italia Sardegna

FOLLOW US ON:
Sabato 21 giugno anc
Il ministro del Turi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT