Scade il prossimo 20 maggio, a Carbonia, il bando per il recupero dell’ex deposito biciclette della Grande Miniera di Serbariu.
[bing_translator]
Scadono alle ore 12.00 del prossimo 20 maggio, le domande per partecipare al bando per il recupero dell’ex deposito biciclette della Grande Miniera di Serbariu, da destinare a laboratori artigiani e showroom.
L’intervento, del valore complessivo di oltre 1.220.000,00 euro, finanziati con fondi del Piano Sulcis, si propone il recupero dell’edificio un tempo destinato a custodire le biciclette dei minatori. L’edificio, una volta riqualificato, ospiterà le attività e l’esposizione dei prodotti artigianali. Il progetto, dunque, oltre a recuperare un edificio del patrimonio di archeologia industriale, è anche finalizzato a creare le condizioni per nuove proposte di sviluppo economico.
Il deposito biciclette si trova vicino alla sede dell’ex Direzione mineraria, che oggi ospita “Ex Di’ – Memorie in movimento. La Fabbrica del Cinema”.
Il nuovo intervento fa parte di un ben più ampio progetto che, progressivamente nel corso degli anni, ha permesso il recupero e la riqualificazione di numerosi edifici della Grande Miniera di Serbariu.
NO COMMENTS