4 November, 2024
HomeSpettacoloApprovato in Giunta regionale l’atto di indirizzo relativo alla ripartizione delle risorse per lo spettacolo (7,5 milioni di euro).

Approvato in Giunta regionale l’atto di indirizzo relativo alla ripartizione delle risorse per lo spettacolo (7,5 milioni di euro).

[bing_translator]

AiConfineTraSardegnaEJazz_Drake_Ziga_Koritnik2015_54Blues 2014 1

Sette milioni e mezzo per teatro, musica e danza. Queste le risorse che la Regione ha destinato alle attività di spettacolo nel bilancio 2016, ovvero un milione di euro in più rispetto allo scorso anno. Oggi la Giunta ha varato l’atto di indirizzo politico amministrativo relativo alla ripartizione di questi fondi su proposta dell’assessore della Cultura, Claudia Firino. «Il mondo dello spettacolo in Sardegna rappresenta un significativo fattore di crescita culturale, di integrazione sociale e di sviluppo economico, con una garanzia di ricaduta occupazionale – ha detto Firino -. Per questo abbiamo creduto e investito ulteriormente sullo spettacolo, incrementando di un milione lo stanziamento rispetto allo scorso anno».
Agli organismi per l’attività di spettacolo dal vivo andranno 5,58 milioni di euro. Un milione è destinato agli organismi che nell’ultimo triennio hanno subito una riduzione dei contributi superiore al 40%. Andranno 90milaeuro agli organismi di nuovo inserimento e 126.399 euro alle residenze artistiche grazie all’Accordo di programma interregionale previsto dall’intesa tra il Mibact e la conferenza Stato-Regioni, dando così continuità alle scelte dello scorso anno. Altri 700mila euro serviranno per il rinnovo della convenzione stipulata con l’Ente Concerti “Marialisa De Carolis” di Sassari.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT