22 November, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioEdoardo Tocco (FI): «La Regione garantisca nuove risorse per l’operazione spiagge sicure».

Edoardo Tocco (FI): «La Regione garantisca nuove risorse per l’operazione spiagge sicure».

[bing_translator]

San Nicolò Buggerru 6
Con l’arrivo dell’estate, in previsione di una grande affluenza nelle spiagge di tutta l’Isola, scatta il piano di prevenzione e, come ogni anno, le risorse disponibili per la sicurezza sono poche, assolutamente insufficienti per assicurare un servizio adeguato.
«Abbiamo il mare più pulito con le spiagge da cartolina, peccato che sia necessario un maggiore controllo sugli arenili della Sardegna. La Regione deve impegnarsi a garantire la sicurezza sulle coste.»
La denuncia-appello arriva dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), che ha presentwto un’interrogazione urgente per sollecitare nuovi stanziamenti.
«E’ un’operazione necessaria per assicurare la serenità a sardi e turisti che affollano le nostre coste con l’avvio della stagione delle vacanze – aggiunge Edoardo Tocco -. I Comuni, con i bilanci risicati o (peggio) ancora da approvare, si trovano in difficoltà a dare ai bagnanti un servizio di sicurezza nelle spiagge incastonate nei diversi territori».
Da qui la necessità di un potenziamento del salvamento a mare, con risorse maggiori per le cooperative di bagnini e ausiliari che operano nelle battigie.
«E’ urgente assegnare immediatamente dei finanziamenti – conclude Edoardo Tocco – per dare garanzia ai bagnanti ed evitare anche quest’anno tragedie a causa della mancanza di sicurezza nelle spiagge.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Carbonia il Centro
Tutte le preferenze

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT