25 November, 2024
HomeSanitàIl capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha presentato una mozione sul “Ripristino del Centro trasfusionale di Iglesias”.

Il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha presentato una mozione sul “Ripristino del Centro trasfusionale di Iglesias”.

[bing_translator]

Il capogruppo di Cas@ Iglesias, Valentina Pistis, ha presentato una mozione al presidente del Consiglio comunale di Iglesias, Mauro Usai, sul “Ripristino del Centro trasfusionale di Iglesias”.

«L’obiettivo della mozione – spiega Valentina Pistis – è porre all’attenzione del Consiglio, della Giunta comunale e dell’intera comunità Iglesiente la grave situazione venutasi a creare dopo il 1 giugno presso il centro trasfusionale di Iglesias. Dal primo giorno di giugno, il tecnico di laboratorio, la cui presenza permetteva di soddisfare le richieste urgenti dei reparti di Iglesias dalle ore 8.00 alle ore 14.00, al Santa Barbara è operativa solo ed esclusivamente la sala prelievi/donazioni.» 

Se la mozione verrà approvata dal Consiglio comunale, impegnerà la Giunta Gariazzo a sensibilizzare il commissario ASL n. 7 di Carbonia e a studiare, di concerto con gli operatori di Iglesias, medici e personale infermieristico, una soluzione che permetta di garantire gli standard di sicurezza previsti dalla normativa nazionale a tutela dei pazienti.

Ospedale Santa Barbara

Edoardo Tocco (FI):
La IV commissione ha

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT