La Primavera Sulcitana oggi e domani trova casa a Portoscuso, Nuraxi Figus e Gonnesa.
[bing_translator]
La Primavera Sulcitana, giunta alla penultima tappa della sua seconda edizione, oggi e domani trova casa a Portoscuso, Nuraxi Figus e Gonnesa. Dopo tanti fine settimana caratterizzati dal tempo incerto che in qualche caso ha costretto gli organizzatori a stravolgere il programma, spostando alcune date, arrivando fino al primo fine settimana del mese di luglio, ormai in piena estate, com la tappa di Carloforte, uno splendido sole e una temperatura tipicamente estiva accompagnerà tutte le iniziative.
Il mare splendido di Portopaglietto, Porto Paglia, Plage ‘e Mesu e Fontanamare è pronto ad accogliere le migliaia di visitatori che decideranno di godere degli appuntamenti inseriti nel programma de La Primavera Sulcitana,
Oggi, a Portoscuso, dopo una bella giornata di sole e mare, sul lungomare ci saranno musica, animazione e gli stand di artigiani e produttori alimentari locali. Sia oggi che domani, a cena, sarà possibile degustare il tonno cucinato in tantissimi modi, con un’attenzione particolare alla ricetta tipica del tonno alla portoscusese, e alla portata delle tasche di tutti.
A Nuraxi Figus questa sera va in scena la tradizione con tantissimi laboratori, la lavorazione e la cottura del pane, la festa dei prelibati raviolini fritti ed una cena con tante pietanze di terra e della tradizione cucinati dalla massaie nei loro abiti tipici.
Domenica sera Gonesa accoglierà i visitatori nel suo splendido centro storico, tra la sfilata degli scialli, is giogus antigus dei bimbi, il laboratorio di ballo sardo, tantissimi dolci tipici e la scoperta della fregola gonnesina ai frutti di mare
Di seguito il programma completo de La Primavera Sulcitana a Portoscuso, Nuraxi Figus e Gonnesa.
NO COMMENTS