Mercoledì 15 giugno ci sarà un nuovo sciopero dei lavoratori del comparto igiene ambientale per il rinnovo del CCNL.
[bing_translator]
Mercoledì 15 giugno 2016 è stato indetto a livello nazionale lo sciopero dei lavoratori del comparto igiene ambientale per il rinnovo del CCNL di categoria settore pubblico e privato.
La De Vizia Transfer S.p.a. con una nota diffusa questo pomeriggio, rende noto che potrebbero verificarsi dei ritardi e/o interruzioni nell’esecuzione dei servizi ordinari di igiene urbana, del tutto imprevedibili e fortemente dipendenti dall’adesione allo sciopero.
Verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla L.146/90 dall’accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001:
– raccolta e trasporto RSU pertinenti da: utenze scolastiche, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, aeroportuali e marittime, caserme e carceri;
– pulizia, spazzamento rifiuti dei mercati, aree di sosta attrezzate, aree di grande interesse turistico mussale in misura non superiore al 20% delle aree del centro storico;
– interventi urgenti, contingenti e su segnalazione dell’Autorità Sanitaria e oggetto di ordinanza emessa dall’Autorità di sicurezza.
I restanti servizi non conclusi saranno recuperati nella giornata del 16 giugno.
NO COMMENTS