Stefano Maullu (FI): «C’è un’effettiva mancanza di sana concorrenza sulle rotte dei traghetti che collegano il continente alla Sardegna».
[bing_translator]
«C’è un’effettiva mancanza di sana concorrenza sulle rotte dei traghetti che collegano il continente alla Sardegna. L’avvicinarsi dell’estate fa emergere questo problema con maggiore forza, i cittadini e i turisti che vogliono raggiungere l’isola si vedono applicate tariffe molto alte e condizioni poco vantaggiose rispetto ad altre mete turistiche.»
Lo scrive, in una nota, Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia, di origini sarde.
«Questa condizione – aggiunge Stefano Maullu – rappresenta una distorsione del mercato inaccettabile oltre a non garantire un legittimo concetto di continuità territoriale per i residenti che devono vedersi tutelato questo diritto e per i turisti che desiderano raggiungere l’isola. In un periodo di crisi e contrazione dei consumi una famiglia non può certamente sostenere tariffe così elevate per raggiungere la Sardegna.»
«L’interrogazione che ho depositato chiede alla Commissione europea di attivarsi per vietare atteggiamenti di abuso della posizione dominante sul mercato interno. Il libero mercato – conclude Stefano Maullu – deve sempre garantire una sana concorrenza, con il miglioramento dei servizi, l’affidabilità delle linee e l’equilibrio delle tariffe.»
NO COMMENTS