22 November, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSabato e domenica presso il salone parrocchiale di Cortoghiana verrà rappresentata una commedia in lingua sarda.

Sabato e domenica presso il salone parrocchiale di Cortoghiana verrà rappresentata una commedia in lingua sarda.

[bing_translator]

Sabato 11 a domenica 12 giugno, alle ore 20.30, presso il salone parrocchiale di Cortoghiana, verrà rappresentata la commedia in lingua sarda campidanese, scritta e diretta da Gian Paolo Vaccargiu, “Sa Cassadora”, scenografia di Armando Ibba. Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Giovani della Terza età di Cortoghiana.

La commedia è ambientata in Sardegna, nel periodo della grande fame che precede e segue il secondo conflitto mondiale. In quei tempi avere un cacciatore in casa significava riuscire a mangiare qualche pezzo di carne, almeno una volta ogni tanto. In paese, però, c’è un cacciatore sfortunato, che non riesce mai a portare qualcosa a casa e inventa una grossa bugia. I compaesani iniziano a fargli visita con insistenza per chiedere la divisione di questa sua “caccia favolosa”. Dopo tante resistenze, il fucile passa alla moglie, forse più fortunata di lui. Tante risate e finale a sorpresa.

Chiesa Sacro Cuore Cortoghiana 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Straordinario succes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT