C’è un grande interesse da parte dei sardi per le due consultazioni sui laboratori di cittadinanza, promosse dalla Regione.
[bing_translator]
C’è un grande interesse da parte dei sardi per le due consultazioni sui laboratori di cittadinanza, promosse dalla Regione, nella piattaforma web SardegnaParteciPA.
I due tavoli riguardano la stesura della Carta dei Diritti e dei Doveri dei cittadini e la manifestazione di interesse ai fini dell’iscrizione all’Albo civico.
L’albo prevede due sezioni: una destinata ai cittadini che non si occupano direttamente delle questioni sociali e dei problemi collettivi, l’altra, invece, alle associazioni di categoria, sindacati, associazioni dei consumatori e professionali.
Le iscrizioni, da subito numerose, sono ben distribuite in tutto il territorio regionale e si riferiscono a diversi temi sui quali la Regione intende coinvolgere i cittadini. La formale adesione consente di prendere parte al confronto che si sviluppa sulla base di una organizzazione strutturata e di metodologie ben definite.
Per i prossimi tre mesi sarà possibile iscriversi per partecipare alle decisioni del Governo regionale attraverso un contributo diretto e attivo.
Le consultazioni porteranno alla nascita di laboratori di cittadinanza che riuniranno persone e gruppi pronti a discutere su argomenti di interesse pubblico.
Dai laboratori scaturirà una deliberazione, frutto del dibattito tra tutti i partecipanti. Il documento condiviso verrà poi trasmesso alle autorità regionali che dovranno dare una risposta entro un termine stabilito.
NO COMMENTS