21 December, 2024
HomeSanitàDurissima presa di posizione dei tre componenti della presidenza RSU della Asl 7 di Carbonia su un ordine di servizio della dirigenza aziendale.

Durissima presa di posizione dei tre componenti della presidenza RSU della Asl 7 di Carbonia su un ordine di servizio della dirigenza aziendale.

[bing_translator]

Durissima presa di posizione dei tre componenti della presidenza RSU della Asl 7 di Carbonia, Mario Orrù, Franco Serio e Giovanni Zedde, sull’ordine dei servizio del management aziendale con il quale è stato disposto «il trasferimento immediato del dr. Porqueddu e parte della sua equipe a partire da domani verso il Sirai per dirigere e operare i sigg. pazienti che per il loro trauma occorsogli devono essere trattati entro 48 ore dall’evento traumatico (linee guida per le fratture di femore)».

«Siamo venuti a conoscenza come presidenza RSU che il management ha disposto tramite un ordine di servizio il trasferimento immediato del dr. Porqueddu e parte della sua equipe a partire da domani verso il Sirai per dirigere e operare i sigg. pazienti che per il loro trauma occorsogli devono essere trattati entro 48 ore dall’evento traumatico (linee guida per le fratture di femore) – scrivono in una nota Mario Orrù, Franco Serio e Giovanni Zedde –. Riteniamo la situazione venutasi a creare inaudita perché figlia di una politica insensata di tagli quando sarebbe bastato non chiudere in Week-Surgery il CTO e permettere ai reparti coinvolti e ai Pronto soccorso di dare il massimo nell’assistenza dell’utenza 24 ore su 24 e operando con le risorse umane necessarie e non trasferendo e chiudendo i servizi per i fine settimana.»

«Per l’ennesima volta – aggiungono Mario Orrù, Franco Serio e Giovanni Zedde – questa Amministrazione non ha ascoltato i giusti consigli forniti dalla RSU e le organizzazioni sindacali sin da quando si è insediata seguendo linee di indirizzo politico sanitario che non tutelano così la salute pubblica dei cittadini che ricordiamo essere la prima condizione per avere una vita serena quotidiana per le loro primarie necessità essenziali come il diritto a curarsi secondo l’art. 32 della Costituzione.

«Tutto questo – concludono i tre componenti della presidenza RSU della Asl 7 di Carbonia – accade per privilegiare politiche di risparmio attuate dal commissario e del suo staff a scapito del diritto alla salute e al raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Regione Sardegna che riconosceranno probabilmente un bel premio di risultato.»

Centro direzionale Asl 7 Carbonia A

1.200 nuove assunzio
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT