Francesco Morandi: «Il Festival cinematografico di Tavolara è un appuntamento internazionale di grande richiamo turistico».
[bing_translator]
«In una cornice inimitabile va in scena un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco. La comunità che si crea, i luoghi in cui si svolge, le modalità organizzative e l’attenzione all’ambiente rappresentano i fattori decisivi di un modello di successo che merita grande attenzione, esattamente quella che l’Assessorato gli sta destinando e gli garantirà in futuro». Così l’assessore Francesco Morandi presenta il Festival che, nato nel 1991, compie 26 anni e ha raggiunto una dimensione internazionale.
«Eventi come il Festival di Tavolara danno sostanza al prodotto Sardegna – aggiunge Francesco Morandi -, lo riempiono di contenuti, offrono un’occasione di ritorno economico e di immagine, creano motivazioni di viaggio, favoriscono l’animazione territoriale e, attraendo flussi nel corso dell’intero anno, sono parte essenziale del progetto regionale di destagionalizzazione.»
Anche l’edizione 2016 del Festival si avvarrà della direzione artistica di Piera Detassis, direttore di Ciak e presidente della Fondazione e della Festa del Cinema di Roma. In cartellone film italiani della stagione con una finestra sulle cinematografie europee. Il programma sarà completato da incontri culturali e percorsi enogastronomici.
NO COMMENTS