Scade il 30 luglio il termine per presentare le proposte di candidatura per la nomina del garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.
[bing_translator]
Scade il 30 luglio il termine entro il quale presentare le proposte di candidatura per la nomina del garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza (legge regionale 7 febbraio 2011, n. 8) il cui bando è stato pubblicato sul Buras n. 31 del 30 giugno 2016 (Parte II “avvisi e comunicati”) ed è disponibile sul sito del Consiglio regionale della Sardegna (sezioni bandi e concorsi).
Ai sensi dell’articolo 6 della legge istitutiva “può essere nominato Garante chi è in possesso di documentata esperienza, maturata nell’ambito delle politiche educative e socio-sanitarie, con particolare riferimento alle materie concernenti l’età evolutiva e le relazioni familiari”.
Il Garante per l’infanzia e l’adolescenza “è nominato dal Consiglio regionale con votazione a scrutinio segreto e a maggioranza dei due terzi dei componenti del Consiglio. Se nelle prime tre votazioni non viene raggiunto il quorum dei due terzi, il Garante è eletto a maggioranza assoluta dei componenti”, dura in carica tre anni e può essere rieletto una sola volta.
NO COMMENTS