“Sciampitta in Tour”, il Festival Internazionale del Folklore, giunto alla 30esima edizione, ieri sera ha fatto tappa a Sant’Anna Arresi.
[bing_translator]
“Sciampitta in Tour”, il Festival Internazionale del Folklore, giunto alla 30esima edizione, ieri sera ha fatto tappa a Sant’Anna Arresi, sul palco di piazza del Nuraghe. Protagonista dello spettacolo è stato lo straordinario gruppo della Yakutia, repubblica che si estende nella parte orientale della Siberia per più di tre milioni di chilometri quadrati, la maggiore unità amministrativa russa per dimensione territoriale, nella quale si trova il polo del freddo dell’emisfero nord (il primato delle temperature più basse è conteso fra le città di Ojmjakon e Verchojansk, entrambe scese, in almeno un’occasione sotto i 67 °C sotto zero).
Anche quest’anno con “Sciampitta in Tour”, il festival ha varcato i confini quartesi, portando lo spettacolo anche in altre piazze. Sabato 16 ha fatto tappa a Siurgus Donigala, domenica a Sedilo, ieri a Sant’Anna Arresi; oggi sarà a Muravera nella grande Piazza Europa, con tutti i gruppi. Gran finale all’anfiteatro S’Arena di Quartu domani 20 luglio, alle 21.00. L’ultima serata andrà inoltre in onda, in diretta, su Videolina.
Quest’anno la conduzione di tutti gli spettacoli è affidata a Luca Gentile, giornalista di Videolina, che da 10 anni presenta il Festival Internazionale nelle tappe del Tour. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Allegati un ampio album fotografico e tre filmati.
NO COMMENTS