21 November, 2024
HomeCronacaSi è spento ieri Pinello Mandis, esponente di spicco del PCI, poi PDS e DS del Sulcis Iglesiente, ex sindaco di Gonnesa.

Si è spento ieri Pinello Mandis, esponente di spicco del PCI, poi PDS e DS del Sulcis Iglesiente, ex sindaco di Gonnesa.

[bing_translator]

Si è spento ieri Pinello Mandis, esponente di spicco del PCI, poi PDS e DS del Sulcis Iglesiente, ex sindaco di Gonnesa. Nella mia ormai lunga esperienza giornalistica, ho incontrato spesso Pinello Mandis, in circostanze diverse: congressi di partito, convegni, riunioni istituzionali, avvenimenti sportivi… Dei primi incontri non ho riscontri documentali, perché risalgono ai tempi di Telegamma e molto materiale è andato perso (custodisco gelosamente in archivio alcune decine di vecchie cassette in formato VHS), mentre nell’archivio fotografico de “La Provincia del Sulcis Iglesiente”, dal mese di dicembre 1995, quando Pinello Mandis era sindaco di Gonnesa, ci sono alcune decine di fotografie che documentano la sua attività politica. Il 17 agosto 2011 contattai Pinello via facebook e gli feci dono di alcuni di quegli scatti. Mi ringraziò: «Ciao Giampaolo, vedo con piacere che dal tuo archivio non butti via niente… Ah..ah..ah.».

Voglio ricordare Pinello Mandis con alcune fotografie, prevalentemente primi piani (in una ha alle sue spalle, nella vecchia sala consiliare del comune di Carbonia, Graziano Lindiri, ex sindaco di Narcao, anche lui scomparso prematuramente alcuni anni fa), in una a fianco di Antonangelo Casula, sua compagno di partito, allora sindaco di Carbonia.

Pinello Mandis 6

Pinello Mandis 10 Pinello Mandis 7 Pinello Mandis 4Pinello Mandis 5Pinello Mandis 2Pinello Mandis 1

Nonostante i problem
Moby e Tirrenia part

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT