20 July, 2024
HomeAmbienteIncendiSono proseguite per tutta la mattina le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha devastato il territorio di Nebida.

Sono proseguite per tutta la mattina le operazioni di spegnimento dell’incendio che ha devastato il territorio di Nebida.

[bing_translator]

Canadair 1

Sono proseguite per tutta la mattina le operazioni di spegnimento dell’incendio che da ieri sta devastando diverse decine di ettari di vegetazione di Nebida, frazione del comune di Iglesias. Tre Canadair hanno fatto la spola senza sosta tra l’area attaccata dalle fiamme e la diga di Monte Pranu, per i rifornimenti d’acqua da scaricare sul terreno (la presenza di un fortissimo vento di maestrale ha reso impossibile effettuare i rifornimenti in mare, distante solo poche centinaia di metri).

La Direzione Generale della Protezione Civile, intanto, ha diramato un nuovo bollettino nel quale, persiste anche per la giornata di domani lo stato allerta codice arancione per pericolo incendi che corrisponde ad alta pericolosità. La situazione sarà seguita con la puntuale attenzione dal Sistema regionale di protezione civile. 

FOLLOW US ON:
I consiglieri di min
Verrà presentata ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT