22 December, 2024
HomeLavoroIgnazio Locci (FI): «Giunta regionale ed Uffici tecnici competenti non perdano ulteriore tempo e diano gambe all’Aspal».

Ignazio Locci (FI): «Giunta regionale ed Uffici tecnici competenti non perdano ulteriore tempo e diano gambe all’Aspal».

[bing_translator]

«Giunta regionale ed Uffici tecnici competenti non perdano ulteriore tempo e diano gambe all’Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro), garantendo trasparenza, visibilità e servizi al cittadino puntuali ed efficienti.»

A dirlo è Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia sardegna.

«L’agenzia, istituita con la L.R N° 9/2016 – aggiunge Ignazio Locci -, era stata voluta all’unanimità dal Consiglio regionale: un’unità di intenti ed obiettivi che si pensava potesse far viaggiare spedito il progetto ma che oggi, forse a causa delle beghe tra Partito democratico e Sel, sta pagando ritardi inaccettabili. E qui in ballo non ci sono solo i servizi, ma anche la stabilizzazione dei precari che operano nei Csl e Cesil della Sardegna, il cui contratto scade il 18 agosto prossimo. E stante questa situazione di incertezza, non vi sono prospettive all’orizzonte.»

«La succitata legge avrebbe dovuto imprimere una svolta ai servizi per l’impiego, ponendo chi cerca lavoro al centro delle politiche regionali. Invece la situazione è la medesima, se non peggio di prima. Abbiamo bisogno di maggiore trasparenza, cosa che non si sta verificando. Sarebbe opportuno che ogni centro dell’impiego disponesse di un sito internet dedicato, affinché gli utenti sappiano a chi potersi rivolgere e attraverso quali modalità. Il cittadino non può attendere i tempi della politica. È probabile che chi sta seguendo il progetto di attuazione della legge regionale sia inadeguato al compito. In tal caso è doveroso da parte dell’assessore regionale competente prenderne atto e creare tutte le condizioni necessarie per far decollare l’Aspal. La Giunta regionale – conclude Ignazio Locci – fornisca il supporto necessario per chiudere definitivamente questa vicenda, dando certezze ai lavoratori precari e, nel contempo, assicurando a tutti i sardi la possibilità di potersi affidare a un’agenzia regionale per il lavoro puntuale, trasparente ed affidabile.»

Ignazio Locci 22 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ha preso il via, a C
Venerdì sera, in pi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT