25 December, 2024
HomeDifesaProtezione CivileLe attività produttive non sono escluse dai fondi per l’alluvione 2013.

Le attività produttive non sono escluse dai fondi per l’alluvione 2013.

[bing_translator]

Le attività produttive non sono escluse dai fondi per l’alluvione 2013 e, una volta avviata quella per i cittadini, saranno oggetto di una specifica procedura con ulteriori risorse secondo i criteri della delibera del Consiglio dei ministri del 28 luglio 2016. Anche in questo caso si darà ampia informazione. Sono quindi infondati i timori della Confesercenti in merito a una presunta esclusione delle aziende dal ristoro dei danni subiti a seguito degli eventi calamitosi del 2013, come ben specificato nell’ordinanza del Dipartimento nazionale.
Lo comunica la Direzione regionale della Protezione civile dopo quanto riportato oggi dagli organi di stampa.
La Regione Sardegna, infatti, sta operando secondo quanto predisposto dall’ordinanza del Dipartimento nazionale, che ha previsto l’avvio della procedura per le attività produttive circa 2 mesi dopo quella dedicata alla cittadinanza.
L’allegato 2 dell’ordinanza spiega l’iter: la predisposizione di due delibere di giunta di ciascuna regione interessata (una per nominare l’organismo istruttore delle domande e la seconda contenente le modalità per la presentazione delle domande). Successivamente si potrà dare il via alla procedura specifica, presumibilmente tra ottobre e novembre.
La Protezione civile ricorda che intanto è in corso la procedura per i cittadini. A questo proposito, alcune Amministrazioni comunali si sono già attivate per rispettare i tempi richiesti da Roma.

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT