L’inizio di un nuovo giorno segnato da una luce dorata che dona al cielo toni di colore sempre nuovi capaci di richiamare pace e serenità.
[bing_translator]
L’inizio di un nuovo giorno segnato da una luce dorata che dona al cielo toni di colore sempre nuovi capaci di richiamare pace e serenità.
A questo magico evento sono state dedicate dai “più grandi”, frasi e poesie talmente toccanti da evocare i sentimenti più nascosti insiti nell’animo umano.
Douglas Adams scrive: «C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa; un istante magico dove tutto può succedere. La creazione trattiene il suo respiro».
Italo Calvino invece esprime così il suo pensiero sull’alba: «E’ l’ora in cui le cose perdono la consistenza d’ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l’ora in cui meno si è sicuri dell’esistenza del mondo».
L’alba che entra silenziosa e lucente nella vita di noi tutti, accarezzando i nostri sogni e dando vita ogni giorno a nuovi pensieri. Un quadro sempre diverso legato ad un magico lampo di luce che rischiara il cielo in tutta la sua bellezza. Di seguito alcuni miei scatti nello straordinario scenario del golfo di Cala di Volpe, a testimonianza delle parole che splendidamente raccontano questo evento quotidiano.
Nadia Pische
NO COMMENTS