Nuova perla d’arte a Serbariu, l’artista Debora Diana dona un altro murale e riceve tanti applausi e complimenti.
[bing_translator]
Una nuova perla brilla da questa sera su una parete di un edificio a Serbariu. L’artista Debora Diana, visibilmente commossa, ha avuto il piacere di presentare, ad una sorridente folla di amici e curiosi, al sindaco Paola Massidda e ad alcuni componenti del Consiglio comunale, il frutto del lavoro di dodici giorni tra colori e pennelli che, attraverso le sue mani ed il suo estro, hanno dato vita ad un meraviglioso murale.
Felice e soddisfatta della numerosa partecipazione, Debora, ha ringraziato chi ha reso possibile la realizzazione del suo progetto… coloro che gratuitamente hanno contribuito a fornire e montare l’impalcatura, l’Amministrazione comunale per l’occupazione del suolo pubblico senza oneri e gli abitanti di Serbariu per aver acquistato il materiale necessario con piccole donazioni. Una sinergia che, ancora una volta, nella comunità di Serbariu ha funzionato alla grande, regalando un grande esempio di come la compartecipazione possa rendere tutto più fattibile.
Uno scroscio di applausi ha quindi accompagnato la scoperta del capolavoro, capace di catturare lo sguardo di grandi e piccini, ma soprattutto la memoria di chi l’infanzia la vive lontana nel tempo. Debora ha voluto raccontare con le immagini un suo ricordo di quando era piccola e andava a fare il bagno a Su Corropu, dalle espressioni delle bambine raffigurate si può cogliere l’innocenza, la dolcezza e la felicità proprie solo dei bambini. Una scena importante con il verde come colore dominante, il colore della natura in tutte le sue sfumature, quasi ad affermare il concetto significativo del preservarla contro ogni male… concetto che ben si sposa con quello dell’infanzia da proteggere. Nell’opera è facile cogliere la sensibilità dell’artista che è riuscita a dare un’anima ai personaggi che comunicano serenità e speranza.
Ma il vero sogno di Debora non si ferma qui… va ben oltre… L’artista vorrebbe dipingere tutte le pareti, ogni angolo, per far di Serbariu un museo a cielo aperto. L’entusiasmo nell’accoglienza di altri suoi lavori non mancherà di certo agli abitanti di Serbariu e non solo. Per chi non li avesse ancora visti, basta semplicemente recarsi a passeggio nel piccolo borgo, per vedere da vicino le perle d’arte che Debora Diana, da alcuni anni, dona una dopo l’altra, utilizzando il filo della tradizione e della storia per non dimenticare mai le nostre radici.
Vediamo ora una breve intervista con Debora Diana, realizzata al termine dell’inaugurazione del murale.
NO COMMENTS