Pubblicato il bando rivolto alle produzioni cinematografiche ed audiovisive per la valorizzazione del patrimonio artistico ed ambientale.
[bing_translator]
Valorizzare il patrimonio artistico ed ambientale, incrementando le risorse professionali e tecniche dell’isola, creando le condizioni per attrarre, in Sardegna le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali ed internazionali, questo è l’obiettivo del nuovo avviso pubblicato dalla Fondazione Sardegna Film Commission.
Il bando è rivolto alle produzioni italiane, europee ed extraeuropee che hanno realizzato o intendono realizzare progetti di:
– lungometraggio di finzione e animazione;
– film TV / Web di finzione e animazione;
– serie TV / Web di finzione e animazione;
– documentari / Docufiction / serie tv/web doc;
– format TV (con periodo di riprese in Sardegna non inferiore a 3 settimane.
Possono presentare richiesta di ospitalità:
– imprese/società italiane di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva (codice Ateco 2007 n. 59.1) come codice primario, che siano produttori unici o coproduttori del progetto filmico presentato o abbiano un contratto di produzione esecutiva con la società di produzione del progetto filmico;
– imprese/società UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva (con classificazione equivalente Eurostat NACE n. 59.1 come codice primario), che detengano la quota di maggioranza del progetto filmico presentato e dimostrino di aver realizzato almeno un progetto filmico della stessa tipologia per cui si inoltra la domanda;
– imprese/società extra UE di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva che detengano la quota di maggioranza del progetto filmico presentato e dimostrino di aver realizzato almeno un progetto filmico della stessa tipologia per cui si inoltra la domanda.
Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio isolano e relativi a:
– alloggio (alberghi, residence, locazione appartamenti);
– vitto (ristoranti, catering, cestini);
– trasporti da/per la regione, trasporti interni alla regione (noleggio mezzi/barche incluso).
Le domande dovranno pervenire entro il 20 settembre 2016 esclusivamente via pec all’indirizzo filmcommission@pec.regione.sardegna.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere al seguente indirizzo:
Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta,63 – 09124 Cagliari – Italia.
NO COMMENTS