22 December, 2024
HomeSpettacoloCinemaAl via una selezione per la ricerca di 10 giovani talenti da inserire in laboratori di cortometraggio.

Al via una selezione per la ricerca di 10 giovani talenti da inserire in laboratori di cortometraggio.

[bing_translator]

Il Centro Regionale di Programmazione – Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna 2014-2020, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Sardegna (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), organizza dei laboratori partecipati che, grazie al supporto di esperti videomaker, porteranno alla realizzazione di un cortometraggio sull’Europa e la Sardegna.
Obiettivo del progetto è coinvolgere in un’esperienza divertente e formativa gli studenti dei Comuni più piccoli della Sardegna in un “viaggio” alla scoperta dei valori e dei principi dell’Unione Europea.
Verranno selezionate 16 classi appartenenti alle 4 Province storiche della Sardegna (Sud Sardegna, Oristano, Nuoro e Sassari).
I laboratori saranno strutturati in 4 moduli:
– storytelling
– sceneggiatura
– recitazione
– regia
Durante le attività laboratoriali verranno scelti fra i partecipanti i 10 giovani che, per attitudine, capacità acquisite durante i laboratori e voglia di mettersi in gioco, potranno contribuire alla realizzazione del cortometraggio.
Il cortometraggio prodotto attraverso i laboratori partecipati, dopo il montaggio realizzato da professionisti del settore, potrà essere presentato per concorrere ad importanti festival dedicati al cinema per ragazzi, quali: Sardinia Film Festival, Giffoni Film Festival, New York International Children’s Film Festival, CINECHILDREN International Film Festival, BFF kidsfilmfest.
I laboratori di cortometraggio L’Europa intorno sono organizzati nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del Piano di Comunicazione del POR FESR Sardegna 2014-2020.
Per partecipare all’iniziativa occorre inviare il modulo di iscrizione, insieme all’elenco dei partecipanti e alla Dichiarazione liberatoria per partecipazione entro il 10 ottobre 2016.
Per informazioni è possibile contattare la Società Primaidea ai seguenti recapiti: telefono 070 5435166, fax 070 5436280, e-mail: europaintorno@gmail.com .

FOLLOW US ON:
La posizione del coo
Entro il 19 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT