Dal 21 al 23 ottobre, nell’incantevole cornice di S’Ortu Mannu, si terrà la XXI edizione della Sagra delle Olive.
[bing_translator]
Dal 21 al 23 ottobre, nell’incantevole cornice di S’Ortu Mannu, si terrà la XXI edizione della Sagra delle Olive.
Un evento che richiama numerosi visitatori da tutto il territorio e che quest’anno l’amministrazione comunale ha arricchito con diverse attività multiculturali: enogastronomia folklore e tradizione abbracceranno, infatti, nuove espressioni in una declinazione di scambio multietnico. Un vasto programma che, in collaborazione con le associazioni del paese , proporrà laboratori, giochi, risate, intrattenimento e tante degustazioni.
Si parte il venerdì con l’assaggio dell’olio e l’accoglienza ai bambini e ragazzi delle scuole che conosceranno nuove culture imparando a costruire giochi provenienti da diverse parti del mondo. Il sabato diventerà un parco di divertimento grazie al seguitissimo Palio degli Asinelli e alle risate assicurate dello spettacolo serale dei La Pola. La domenica sarà il cuore della manifestazione: contaminazioni artistico culturali incanteranno il pubblico con la sfilata dei costumi tradizionali a cavallo nel pomeriggio e a seguire I Tenores di Neoneli con i Korontzi in un suggestivo viaggio musicale; per tutta la giornata saranno protagoniste le imprese locali che metteranno a disposizione i propri prodotti ad uno chef d’eccezione: Roberto Petza. Sapori e colori risalteranno durante il Cooking Show in cui verrà realizzato un vero e proprio tappeto gastronomico.
Dal sabato alla domenica immancabile la passeggiata nel viale degli stand: hobbistica, artigianato ed enogastronomia proporranno le peculiarità tipiche del territorio, mentre la sera il parco si trasformerà in un bosco di alberi parlanti: innovazione e tradizione si fonderanno attraverso la proiezione sulle fronde degli ulivi secolari dei volti e delle testimonianze degli anziani del paese che raccontano storie di vita privata ambientate a S’Ortu Mannu.
NO COMMENTS