22 December, 2024
HomeSpettacoloFesteIl 31 ottobre e il 1° novembre Cagliari festeggerà Is Animeddas, i riti della vigilia di Ognissanti, nell’ambito di Invitas 2016.

Il 31 ottobre e il 1° novembre Cagliari festeggerà Is Animeddas, i riti della vigilia di Ognissanti, nell’ambito di Invitas 2016.

[bing_translator]

Il 31 ottobre e il 1° novembre Cagliari festeggerà Is Animeddas, i riti della vigilia di Ognissanti. Sarà una maxi festa gratuita tra il porto e via Roma, dedicata ai bambini, tra riti, giochi, scherzi e dolci, nel segno della tradizione. L’iniziativa si inserisce nel programma della seconda edizione di Invitas, evento organizzato dall’associazione Primavera Sulcitana, che quest’anno si svilupperà nell’arco di ben cinque giorni, dal 29 ottobre al 2 novembre dedicati alla promozione della Sardegna, vetrina per tradizioni, esibizioni e food da tutti i territori dell’Isola. Per la prima volta, a Cagliari, vengono festeggiate Is Animeddas. A cavallo del ponte dei morti, la riscoperta degli eterni valori dell’Isola entrano in scena con l’animazione delle janas dell’associazione “Libera” e de “Le fruste del Campidano”. Per i più piccoli, noci, mandarini, melograni e dolci locali.

«La suggestiva cornice della porta-cartolina della città – spiega Alessia Littarru, presidente di Primavera Sulcitana -, diventa il palcoscenico ideale per dare un giusto valore a una festa che, spesso negli ultimi anni, è stata scalzata dall’Halloween tipico di Stati Uniti e Canada, in questo modo ci riappropriamo e portiamo nel capoluogo sardo una nostra tradizione molto viva nei piccoli centri.»

Via Roma Cagliari copiaAlessia Littarru 3

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nel vertice di maggi
Sono aperte le candi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT