La Giunta regionale ha approvato ieri mattina, in via preliminare, il Piano annuale degli interventi per lo Sport e il Programma Coni 2016.
[bing_translator]
La Giunta regionale ha approvato ieri mattina, in via preliminare, il Piano annuale degli interventi per lo Sport. Su proposta di delibera dell’assessore Claudia Firino, l’esecutivo ha recepito le indicazioni del Piano triennale approvato a luglio, e per il 2016 ha messo in campo risorse per 6 milioni 911mila euro.
«Sono risorse importanti per il settore – ha detto Firino – e in aumento: abbiamo aggiunto quasi un milione rispetto al bilancio precedente. Il Piano annuale prevede, tra gli altri provvedimenti, uno stanziamento dedicato al Cip (Comitato italiano paralimpico), nuove regole per la partecipazione delle società ai campionati nazionali, un innalzamento delle quote per le spese di trasferte che saranno estese a diversi mezzi di trasporto oltre l’aereo. La Regione, dopo le difficoltà di bilancio degli ultimi anni delle Province, eredita la competenza e finanzia anche i viaggi dei singoli atleti fuori dall’isola: questo permetterà ai nostri sportivi di non dover più rinunciare alle fasi finali delle gare per mancanza di fondi.»
Nel Piano dello Sport 400mila euro sono inoltre destinati alla cura degli impianti sportivi gestiti dalle associazioni.
«Grazie a questo Piano – ha sottolineato l’assessore – riusciamo ad applicare delle nuove regole, scritte insieme agli operatori del settore con i quali c’è stato un confronto costante e che soddisfano le esigenze emerse negli ultimi anni.»
Sempre su proposta di delibera dell’assessore Firino, ieri è stato approvato anche il Programma Coni 2016, con un contributo di 415mila euro, che contiene il piano delle attività dell’Ente concordato con l’assessorato.
NO COMMENTS