L’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari ha autorizzato in deroga la costituzione di quattro classi della scuola secondaria di II grado a Guspini, Isili, Sant’Antioco e Villaputzu.
[bing_translator]
Ieri l’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari, viste le richieste degli Istituti Scolastici, delle Amministrazioni comunali e delle comunità locali coinvolte, ha autorizzato in deroga la costituzione, nell’organico di fatto, di ulteriori quattro classi della scuola secondaria di II grado. Ne ha dato notizia Luca Cancelliere, dirigente dell’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari.
Le nuove classi sono le seguenti:
- I.I.S. “Volta” Guspini – Classe 3° serale
- Liceo Scientifico “Pitagora” Isili – Classe 1° indirizzo scientifico
- Liceo Scientifico “Lussu” Sant’Antioco – Classe 3° indirizzo scienze umane
- I.I.S. “Dessì” Villaputzu (plesso di Muravera) – Classe 2° agrario
L’autorizzazione di queste classi è stata resa possibile soprattutto dai risparmi realizzati dall’Ufficio sulla propria dotazione organica, in particolare mediante il conferimento da parte delle scuole di incarichi per ore aggiuntive sugli spezzoni orari inferiori alle sei ore ai docenti di ruolo su tutto l’Ambito Territoriale.
Sono in corso di emanazione, inoltre, i decreti dirigenziali relativi alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari secondo il seguente calendario:
- Scuola dell’Infanzia (interprovinciali, posto comune e sostegno): pubblicazione oggi 21 settembre 2016 (le utilizzazioni e assegnazioni provinciali sono già state pubblicate all’inizio del mese di settembre).
- Scuola Primaria (provinciali, interprovinciali, posto comune e sostegno): pubblicazione oggi 21 settembre 2016.
- Scuola Secondaria di I e II Grado (provinciali, interprovinciali, posto comune e sostegno): entro il 30 settembre 2016.
Immediatamente dopo (prima settimana di ottobre 2016), secondo la sequenza prevista dalla normativa legale e contrattuale vigente, saranno conferite le supplenze annuali sui posti attualmente coperti da supplenze “fino all’avente diritto” (cioè temporanee) provvisoriamente conferite dai dirigenti scolastici a partire dal primo giorno di lezioni.
NO COMMENTS