Venerdì e sabato, al Palazzetto dello sport di Cagliari, la 6ª edizione del City of Cagliari di basket.
[bing_translator]
E’ tutto pronto a Cagliari per la sesta edizione dell’International Basketball Tournament”City of Cagliari”, manifestazione di basket maschile, organizzata dal Comitato regionale della Fip che si svolgerà il 16 e 17 Settembre 2016 all’interno del palazzetto dello sport di via Rockefeller.
All’evento parteciperanno la Dinamo Sassari, il Galatasaray, l’Alba Berlino e il Lokomotiv Kuban.
Protagonista principale del quadrangolare sarà, ancora una volta, la Dinamo Banco di Sardegna che tenterà di conquistare il trofeo, ancora assente nella bacheca della società sassarese. La squadra di Fderico Pasquini si presenta profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno. Per il pubblico cagliaritano, sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi arrivi come Joshua Carter, Tautvydas Lideka, Travor Lacey, Dusko Savanovic e Darius Johnson Odom. Con la Dinamo il torneo vedrà la presenza di formazioni europee di assoluto prestigio. La prima è la plurititolata squadra turca del Galatasaray Istanbul, a Cagliari dopo aver conquistato contro lo Strasburgo la Eurocup 2016, i tedeschi dell’Alba Berlino detentori della Coppa di Germania ed i russi del Lokomotiv Kuban, protagonisti delle final four di Euroleague 2016, disputatasi nel mese di maggio a Berlino, competizione vinta dal CSKA Mosca.
Il programma prevede venerdì, alle 18.30, la prima semifinale tra Alba Berlino e Galatasaray Istanbul; alle 21.00 Dinamo Sassari – Lokomotiv Kuban.
Sabato, alle 18.00, la finale per il terzo e quarto posto, alle 20.30 la finale per il primo e il secondo posto.
Ricordiamo che la prima edizione del City of Cagliari venne vinta dalla Montepaschi Siena, allora dominatrice in Italia e protagonista in Europa; negli anni successivi si sono imposte l’Olympiakos Pireo, ancora la Montepaschi Siena, l’Orlandina Capo d’Orlando e, infine, un anno fa, il secondo successo dell’Olympiakos Pireo, in finale sul Limoges (60 a 50).
Allegato l’album fotografico dell’edizione dello scorso anno.
NO COMMENTS