19 November, 2024
HomeSocialeEdoardo Tocco (FI) contesta il taglio dei fondi destinati ai centri riabilitativi per disabili imposti dalla Regione.

Edoardo Tocco (FI) contesta il taglio dei fondi destinati ai centri riabilitativi per disabili imposti dalla Regione.

[bing_translator]

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) contesta il taglio dei fondi destinati ai centri riabilitativi per disabili, con nuovi tetti imposti dalla Regione per non sforare i budget assegnati e la mancata concertazione con gli operatori dei centri diagnostici e dei laboratori. «E’ un’ulteriore batosta al terzo settore, che opera nell’Isola con forti criticità – spiega Edoardo Tocco, componente della commissione sanità – con una delibera approvata lo scorso agosto si impone alle strutture accreditate un tetto nelle prestazioni con una decurtazione dei finanziamenti».

«Alcuni centri hanno interrotto da subito le prestazioni legate al recupero ed alla riabilitazione di disabili, con pazienti affetti da diverse patologie – aggiunge Edoardo Tocco – costringendo le famiglie a dei salti mortali per l’assistenza specialistica. Un taglio del 20 per cento mette in pericolo diverse realtà disseminate in Sardegna e per questo si auspica un cambio di rotta della Giunta – conclude Edoardo Tocco – per incrociare le esigenze di disabili e famiglie, scongiurando così la carenza di un’assistenza qualificata in diversi centri.»

Edoardo Tocco 55

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Per consentire i lav
Gianluigi Rubiu (Udc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT