20 December, 2024
HomeAgricolturaGianluigi Rubiu (Udc): «Sono inaccettabili le lungaggini per le domande dei bandi del Piano di sviluppo rurale».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Sono inaccettabili le lungaggini per le domande dei bandi del Piano di sviluppo rurale».

[bing_translator]

«I ritardi relativi ai bandi per il piano di sviluppo rurale, con le sottomisure inerenti gli investimenti per le aziende agricole, il primo insediamento e il pacchetto giovani ancora in attesa di un decollo, sono inaccettabili.»

Lo scrive in una nota Gianluigi Rubiu, capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale. «I bandi non partiranno neppure questi giorni. E, ancora una volta, si assiste ad una presa in giro per gli imprenditori rurali, visto che si è provveduto a pubblicizzare l’avvio delle domande mentre è materialmente inaccessibile il materiale per procedere ai bandi. Una situazione ridicola, che mette in discussione l’attività dell’assessore che più volte ha annunciato la partenza dei bandi, ma senza dare seguito ai proclami. L’ulteriore beffa è per il pacchetto giovani – conclude Rubiu – con diversi ragazzi pronti ad investire nel settore agricolo, ma sulla soglia dei 40 anni. Le continue dilazioni dei bandi rischiano di sottrarre diverse risorse utili ad una vasta platea di giovani, che potrebbero essere tagliati fuori dalle domande.»

Gianluigi Rubiu 1-2

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Laore organizza il c
L'associazione Sarde

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT