I lavoratori della sanità protestano e l’assessore Arru sospende la nota sui turni di lavoro festivi e infrasettimanali.
[bing_translator]
Sospensione immediata della nota sui turni di lavoro festivi e infrasettimanali, d’intesa con i direttori generali delle aziende ospedaliera e Brotzu e con il commissario della ASL di Cagliari. E’ la decisione assunta dall’assessore della Sanità, Luigi Arru, comunicata ai rappresentanti sindacali questo pomeriggio, durante l’imponente manifestazione di protesta messa in atto da diverse centinaia di lavoratori della sanità davanti all’assessorato regionale della Sanità, in via Roma, alla quale si riferiscono le fotografie allegate.
«Direttori e commissario hanno preso quel provvedimento dopo ben due pareri dell’Aran – ha ricordato Arru -, pareri sui quali non sono politicamente d’accordo. Daremo massimo supporto alle direzioni delle aziende e valutiamo se ritirare del tutto le note inviate nei giorni scorsi. Solleverò il problema a livello nazionale – ha detto ancora Arru – perché si tratta di una questione estremamente delicata e di livello sovraregionale.»
NO COMMENTS