22 November, 2024
HomeSpettacoloI Milòn Mela oggi a Capoterra e domani a Quartucciu per il Performing Art Festival.

I Milòn Mela oggi a Capoterra e domani a Quartucciu per il Performing Art Festival.

[bing_translator]

Prosegue oggi, a Capoterra, la rassegna Performing Art Festival, con il gruppo Milòn Mela protagonista nello spettacolo indiano, all’Hotel Santa Lucia, in via Ustica n. 13.

Domani, mercoledì 5 ottobre, sempre alle 18.30, la performance dei Milòn Mela approderà a Quartucciu in Piazza San Giorgio.

Il gruppo Milòn Mela nasce a Santinitekan in India nel 1987, dall’esperienza del Teatro delle Sorgenti di Grotowski. Fondato e diretto da Abani Biswas, uno degli artisti più importanti e impegnati del teatro indiano: dopo aver fondato il Living Theatre di Calcutta, lavora a lungo con Grotowski. Il gruppo impegnato nel Performing Art Festival 2016 nasce con l’intento di raccogliere, preservare e diffondere antiche discipline di musica, teatro, danza e arti marziali. Reduce dalle applaudite esibizioni al Teatro Vascello e a Villa Pamphili a Roma, vanta tournée in tutto il mondo. «Il festival non è solo un luogo naturale, ma lo spazio per un’immaginazione diversa. Anche da queste riflessioni nasce la presenza dei Milòn Mela. Artisti superlativi che sviluppano la danza ai massimi livelli. Uno spettacolo imperdibile» sottolinea Lelio Lecis, direttore artistico della compagnia Akròama.

Il Performing Art Festival è l’elegante cornice del Parco Metropolitano. Un mosaico che unisce le aree umide di Cagliari, Quartu, Quartucciu, Capoterra, Assemini, Elmas e Selargius. Una storia in comune, legata alle saline e ai paesaggi. Molentargius e Santa Gilla, oasi di protezione faunistica, zone umide tutelate, siti di interesse comunitario e zone di protezione speciale. Il Parco è un’opportunità di sviluppo e rafforzamento dell’area metropolitana di Cagliari, sostenuta dalla Regione, con al centro il Teatro delle Saline. Da qui, l’idea del Performing Art Festival: un contenitore di un programma artistico che avvicina il teatro alla natura, ed entrambi ai cittadini. Con l’area di Molentargius sede di spettacoli, danze e canzoni. Performances ed esibizioni che catturano. Emozioni che approdano seguendo i valori naturalistici e l’eco-sostenibilità anche nei Comuni dell’area vasta metropolitana.

Indiani - MILÒN MÈLA 5 Indiani - MILÒN MÈLA 3

FOLLOW US ON:
Da mercoledì al via
Sono stati presentan

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT